Alla scoperta delle 10 spiagge più belle di Fuerteventura

spiagge-piu-belle-di-fuerteventura

Selvagge e allo stesso tempo paradisiache: le spiagge di Fuerteventura combinano queste due anime diverse e proprio per questo sono considerate tra le più belle delle Canarie. Scopriamo quali sono i migliori litorali quelle da non perdere per un indimenticabile viaggio alla scoperta di quest’isola.

1 – Spiaggia di La Concha

Quella di La Concha è una delle spiagge più rinomate di Fuerteventura. Il merito è della tranquillità e della bellezza di questo tratto di costa a nord-est dell’isola, nei dintorni del villaggio di El Cotillo (uno dei tanti paesi da visitare a Fuerteventura). Una sosta in questa spiaggia vi regalerà un tuffo in un mare calmo e trasparente e un po’ di sereno relax su un arenile di sabbia fine e bianchissima lungo circa 200 metri.

2 – Spiaggia di Costa Calma

Più turistica rispetto alla precedente, offre comunque pace e relax anche a chi preferisce la tranquillità. L’arenile di Costa Calma è infatti molto lungo – circa 2 km di spiaggia – e protetto in gran parte dai venti. Per scoprire questa spiaggia vi basterà raggiungere la cittadina di La Lajita, nella costa sud di Fuerteventura.

3 – Spiaggia di Cofete

La bellezza selvaggia e incontaminata di questa spiaggia è adatta a chi vuole godersi il mare delle Canarie in totale libertà. La spiaggia è infatti molto lunga – ben 12 km di arenile – e situata in una delle zone più isolate di Fuerteventura. Per raggiungerla occorre infatti affrontare i sentieri sterrati – per visitarla si consiglia un 4X4 – nella penisola settentrionale di Jandía, nella costa sud di Fuerteventura.

4 – Isolotto di Los Lobos

Situato a nord di Fuerteventura a cui è collegato dal molo di Corralejo, l’isolotto di Los Lobos è in realtà un piccolo atollo di 4,5 km quadrati dove la natura regna incontaminata, abitato da specie animali uniche al mondo, e non a caso è stato dichiarato riserva naturale protetta.

5 – Spiaggia di Corralejo

Come abbiamo detto, l’isolotto di Los Lobos si trova vicino ad un’altra famosa spiaggia delle Canarie: il Corralejo, vicino all’omonimo centro abitato di Fuerteventura. Si tratta di una lunga distesa di sabbia bianca, lambita da un mare azzurro, trasparente, dove vivono tantissimi animali: per questo è inserita in uno dei parchi naturali di Fuerteventura.

6 – Morro Jable

Un’altra spiaggia nella parte sud di Furteventura, dominata dalle alte scogliere che circondano l’arenile di spiaggia bianchissima e che rendono il paesaggio davvero stupendo. È ben attrezzata con tutti i servizi indispensabili per i turisti.

7 – Spiaggia di Pozo Negro

È una delle spiagge più particolari di Fuerteventura: la conformazione ferrosa delle rocce in questa parte di costa rende infatti la sabbia davvero diversa dal resto delle spiagge, dominata da un colore rossastro.

 8 – Spiaggia di Esquinzo

Molto amata dai surfisti per via dei venti che offrono sempre onde perfette per gli sport acquatici, la spiaggia di Esquinzo è dominata da altissime scogliere nere che contrastano con la sabbia bianchissima.

9 – Sotavento

Il lunghissimo arenile di Sotavento – più di 20 km di litorale – è segmentato in più spiagge denominate in modo diverso. Qui si svolgono i mondiali di windsurf e kitesurf.

10 – Parco naturale delle Dune

Chiudiamo la nostra rassegna delle più belle spiagge di Fuerteventura con il Parco naturale delle Dune. Una parte della sua costa sconfina con il Corralejo e, grazie al suo mare e ai suoi venti, è assolutamente una destinazione privilegiata per tutti gli appassionati di windsurf e kitesurf.

E per crogiolarsi al sole godendosi il mare di queste tre spiagge delle Canarie, non resta che prenotare un volo per Fuerteventura con Meridiana.

Categoria: Uncategorized | Tag: | 05 12 2017