Come vivere una Mosca insolita

Mosca insolita

Questo articolo è per i viaggiatori curiosi, mossi da un’insaziabile voglia di scoperta. Se vi riconoscete in questo profilo e magari non è la prima volta che visitate la capitale russa, scoprite i 6 luoghi da vedere per vivere una Mosca insolita.

  1. Toccare il naso del cane. I moscoviti hanno una tradizione irrinunciabile: una volta arrivati alla stazione della metropolitana “Ploschad revolutsii” non perdono occasione di toccare il naso della statua del cane del guardiano di frontiera. Si tratta di una delle 80 statue di bronzo a decorazione della stazione centrale e, secondo la leggenda, toccare il naso lucido del cane sembra essere di buon auspicio.
  2. Passeggiare a parco Gorky. Concedetevi una bellissima e rilassante passeggiata in uno dei parchi più famosi della capitale russa, sule rive della Moscova. A inizio maggio comincia “la stagione delle aperture” con installazioni multimediali sul lungofiume Pushkinskaya, lezioni e master class, rappresentazioni teatrali, musica dal vivo, competizioni sportive ed escursioni.
  3. Via Tverskaya. Vi abbiamo già parlato di via Tverskaya a Mosca come una delle arterie più famose e vissute dagli residenti. Non dimenticate di entrare nel negozio storico “Eliseevsky” – oggi supermercato – per ammirare i suoi interni ricchi ed eleganti, risalenti al 1901.
  4. Mangiare russo. La cucina russa è famosa per le sue zuppe, come borsch, solyanka e uha, meglio se gustate nel periodo invernale.
  5. Andare a teatro. Nella vostra vacanza Mosca programmate una serata a teatro per assistere ad uno dei tanti spettacoli di balletto. Vi consigliamo di comprare i biglietti tre mesi prima dello spettacolo, appena è aperta la vendita.
  6. Andate a messa. Non perdete l’occasione di ammirare una celebrazione ortodossa, famosa per la bellezza del suo rito. Mosca vi risulterà essere davvero insolita e anticonvenzionale!

Prenotate il vostro volo per Mosca, grazie alle tante offerte che Meridiana ha riservato per voi.

Categoria: Viaggi in Europa | Tag: , | 01 08 2017