Come esplorare le gole di Verdon in Costa Azzurra? Trekking o pedalò

Costa Azzurra Verdon

Le Gole del Verdon si trovano in Costa Azzurra, a  circa un’ora da Cannes. Qui la natura è intatta e i villaggi sono un’eccezione, come il Parc Naturel Régional du Verdon. La conformazione delle gole del Verdon è il risultato dell’erosione del fiume Verdon che, in millenni di attività, ha scavato uno scenografico passaggio attraverso le montagne. Il letto del fiume penetra per oltre 20 chilometri tra le ripide pareti delle montagne: è questo l’ambiente ideale per gli amanti del rafting, dell’arrampicata e del trekking. Ma anche i meno sportivi potranno godere della bellezza paesaggistica di quest’angolo di Provenza, grazie a una serie di percorsi  e a svariati belvedere,.

Le Gole del Verdon in pedalò

Se l’obbiettivo è quello di trascorrere una vacanza rilassante, c’è un modo comodo di visitare i punti più spettacolari delle gole di Verdon. A Le Pont de Galetas si affittano diversi tipi di imbarcazioni: pedalò, paddle, piccoli navigli ad alimentazione elettrica, canoe. La base di partenza, trovandosi a un centinaio di metri dalla gola più occidentale, permette di raggiungerla in pochi minuti: appena arrivati il panorama è mozzafiato. Il tempo necessario per la visita di Verdon in Costa Azzurra è di circa un’ora.

Le Gole del Verdon facendo trekking

Per gli appassionati delle scalate e del trekking le gole del Verdon in Costa Azzurra rappresentano tutto quello che si può desiderare: grazie agli improvvisi cambi di pendenza, le viste scenografiche che si aprono in maniera inaspettata, le numerose pareti verticali da scalare. Tuttavia, noi vi consigliamo di farvi accompagnare da guide esperte.

Non vi rimane altro che prenotare il vostro volo per Nizza grazie alle tante offerte proposte da Meridiana.

Categoria: Viaggi in Europa | Tag: , , | 18 08 2017