Divertimento, relax o avventura? Le 5 migliori spiagge di Skiathos per ogni esigenza

Chi organizza un viaggio a Skiathos per una vacanza, avrà solo l’imbarazzo della scelta per ciò che riguarda le spiagge. Questa destinazione turistica della Grecia è nota come l’isola dalle 66 spiagge non per altro.

Ma se si hanno piani ben precisi sulla natura della vacanza (sport, relax o divertimento), allora ecco una selezione delle migliori spiagge in base alle esigenze specifiche che aiuterà nella scelta del lido da non mancare durante le vacanze a Skiathos.

 

1 – Banana Beach: la migliore spiaggia per il divertimento sfrenato

Rinomata per i party che accendono le notti sul litorale di Skiathos, Banana Beach è il luogo ideale per chi vuole vivere il lato festaiolo dell’isola greca. A 12 km da Skiathos città.

 

2 – Koukounaries: la migliore spiaggia per gli sport acquatici

Spiaggia decorata con la Blue Flag è considerata tra le più belle della Grecia. Si trova a circa 16 km da Skiathos città. Qui, oltre a nuotare nella splendida acqua del mare prospiciente, si potrà fare affidamento sui servizi di scuole di sci nautico e altre agenzie specializzate negli sport acquatici.

 

3 – Mandraki: la migliore spiaggia per chi cerca il relax

Per guadagnarsi un po’ di relax, su Skiathos, si dovrà camminare per raggiungere le spiagge meno battute dal turismo di massa. A mezz’ora di cammino dalla spiaggia di Koukounaries, percorrendo i sentieri della pineta, si trova Mandraki (o Xerves) un arenile di sabbia rossa e dal panorama incontaminato.

Per i veri amanti del relax a “basso costo”, la località è raggiungibile anche in macchina.

La spiaggia è servita da alcuni bar.

 

4 – Lalaria: la spiaggia iconica per scattare una foto ricordo di Skiathos

Il famoso arco di roccia che sorge dal mare si trova su questa spiaggia ciottolosa, tra le più famose dell’isola. Non si può dire di essere stati a Skiathos senza aver visitato questa parte di lido.

 

5 – Maratha: la migliore spiaggia per famiglie

11 km a sud-ovest di Skiathos città, questa piccola e tranquilla spiaggia offre un’ottima alternativa alla più famosa Koukounaries. Ideale per chi trascorre le vacanze a Skiathos con bambini anche per il fatto che le sue acque non sono battute dagli appassionati di sport e per il boschetto di pini che offre riparo dal sole nelle giornate più calde.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/slowpulse/

Categoria: Viaggi in Europa | Tag: , , | 30 04 2015