9 itinerari insoliti per una Londra che può sorprendere anche chi la conosce bene

Chi ha già visitato Londra potrebbe voler scoprire angoli nuovi o trovare nuovi spunti e nuove chiavi di lettura per un itinerario insolito della città. Anche chi sta programmando la prima visita di Londra potrebbe desiderare una guida alternativa per affrontare i tanti tesori turistici che un viaggio nella capitale britannica offre. Per questo tipo di viaggiatori nasce questa guida agli itinerari insoliti di Londra: percorsi di scoperta guidati da un tema, un mood o, più semplicemente, da un interesse specifico.

Prima di partire in questo viaggio alternativo tra le attrazioni della città, ecco qualche consiglio che potrebbe tornare utile al viaggiatore per muoversi meglio a Londra:

Visitare Londra in modo alternativo: gli itinerari speciali

  1. Visitare i musei più strani – I musei più famosi di Londra non sono gli unici da visitare almeno una volta nella vita. Esiste una Londra che colleziona ed espone le cose più strane (e inquietanti). Se non ci credete, leggete qui.
  2. Visita culturale low cost – Per chi viaggia con l’imperativo del low cost (per sfida d’adattamento o per necessità), ma non vuole rinunciare al meglio della proposta culturale di Londra, ecco una guida ai migliori musei gratis della città.
  3. Vivere l’anima dei quartieri di Londra – Se si viaggia spesso a Londra, un’idea per viverla fino infondo potrebbe essere quella di creare itinerari circoscritti nei quartieri, per scoprirne le caratteristiche più nascoste e assorbirne l’atmosfera. Ecco qualche idea su dove iniziare.
  4. Itinerario di shopping – Si può scoprire una città attraverso i suoi negozi e i suoi mercati? Perché no! Londra è perfetta per gli stimoli allo shopping. A iniziare dai suoi mercatini, per proseguire con i suoi famosi grandi magazzini.
  5. Cinque cose che sicuramente non avete ancora fatto a Londra – Avete paura di annoiarvi durante il vostro prossimo viaggio a Londra? Provate almeno una delle cose proposte in questa guida.
  6. Tour tra i parchi più belli – Londra vista da una prospettiva green: ecco un itinerario per chi vuole scoprire la città da un’altra prospettiva.
  7. La Londra degli appassionati di calcio – Per un appassionato di calcio, la città è anche fatta dei suoi stadi. Allora perché non pensare a un tour tra gli stadi di Londra.
  8. Itinerario romantico di Londra – Per un viaggio in coppia, ecco come valorizzare gli aspetti più romantici della capitale britannica con un itinerario insolito: 6 cose romantiche da fare a Londra.
  9. Londra a colazione – Un tour che parte dalle papille gustative ed è dedicato a tutti coloro che amano la colazione classica inglese: tour dei locali dove assaporare le migliori English breakfast di Londra.

Categoria: Viaggi in Europa | Tag: | 25 05 2016