Le 6 spiagge più belle di Antibes

Spiagge di Antibes

Se vi state chiedendo quali siano le spiagge di Antibes, sappiate che sono disponibili un paio di spiagge nella località omonima, mentre potete trovarne altre a Juan des Pins. Tuttavia, è bene sapere che tra le rocce, la sabbia e i ciottoli ad Antibes potrete trovare spiagge per soddisfare tutte le esigenze e tutti i gusti.

  1. La Spiaggia di Fort Carré. Situata all’uscita di Antibes, la spiaggia di Fort Carré è la spiaggia più grande di Antibes, formata da ciottoli di grandi dimensioni. Dispone di docce, servizi igienici e diversi chioschi sulla spiaggia. Questa spiaggia costeggia la strada costiera ed è molto popolare fra gli abitanti del posto.
  2. La spiaggia della Vecchia Antibes. A questa spiaggia si accede dai bastioni del centro storico, attraverso Port Vauban. Situata in una piccolo baia, è davvero piacevole, soprattutto per le famiglie con bambini.
  3. La spiaggia di Salis. La spiaggia di Salis si trova all’uscita di Antibes dirigendosi verso Capo d’Antibes. Questa piccola spiaggia di sabbia è uno delle più attraenti di Antibes. I parcheggi lungo la strada sono pochi, per questo motivo vi consigliamo di partire per tempo.
  4. Spiaggia di Ponteil. Questa spiaggia di sabbia è adatta più a una clientela di adulti in quanto non adatta ai più piccoli, a causa della pendenza della spiaggia.
  5. La Joliette, Godille e la spiaggia di La Garoupe. Queste tre spiagge di sabbia si trovano lungo il percorso di Garoupe a Capo d’Antibes, uno dei luoghi più belli che avrete modo di ammirare con i vostri occhi e rientrano infatti fra le migliori spiagge della Costa Azzurra.

Plage des Ondes a Capo d’Antibes. Situata sulla Chemin des Ondes, questa spiaggia è tra le meno note e quindi fra le più indicate per chi cerca un po’ di pace. Si tratta anche di una delle spiagge delle più pittoresche di Antibes.

Categoria: Viaggi in Europa | Tag: , | 14 08 2017