Le 10 migliori spiagge delle Baleari: ecco quelle da non perdere

migliori spiagge delle baleari

Le isole Baleari – Ibiza Minorca, Mallorca e Formentera – sono tra le destinazioni più amate dell’estate: merito del clima caldo e mite fino a settembre, ma soprattutto delle magnifiche spiagge di queste isole, tra le più apprezzate da chi vuole godere di tutta la bellezza del Mediterraneo. Dopo aver letto i nostri consigli sulle cose da fare assolutamente in vacanza alle Baleari, per una vacanza indimenticabile non vi resta che segnarvi quali sono le migliori spiagge delle Baleari: ecco la nostra classifica delle 10 da non perdere.

  1. Cala Comtessa, Maiorca – Questa piccola baia a sud di Illetes è l’ideale per le famiglie e i bambini, ma offre anche fondali ideali per lo snorkeling ed è ben attrezzata per gli sport acquatici.
  2. Cala Tuent, Maiorca – Questa spiaggia, considerata tra le più belle di tutte le Baleari, offre una vista mozzafiato del Puig Major, la più alta catena montuosa delle isole. Priva di servizi, è la spiaggia ideale per il relax.
  3. Cala Varques, Maiorca – Circondata da scogliere e pinete e raggiungibile esclusivamente in barca, è una delle più belle spiagge delle Baleari per la colorazione turchese del mare. Intorno all’arenile principale si aprono suggestive grotte da esplorare.
  4. Es Grau, Minorca – Dune sabbiose e pinete circondano questa spiaggia selvaggia, inserita nel Parco naturale di Albufera des Grau, ideale per gli amanti della natura incontaminata.
  5. Cala del Pilar, Minorca – Molto difficile da raggiungere a piedi, le acque tranquille e gli scenari tinti di rosso dei pendii adiacenti valgono lo sforzo di una visita da pianificare attentamente.
  6. Cala Macarella, Minorca – Ideale per chi ama nuotare, è una delle più pittoresche spiagge dell’isola e una delle più belle delle Baleari per il colore del mare che raggiunge picchi davvero spettacolari. Purtroppo, in alta stagione, può essere molto affollata.
  7. Benirrás Beach, Ibiza – È la spiaggia migliore delle Baleari per chi ama ammirare il tramonto. Non per niente, ogni sera si assiste al rituale di turisti che si recano ad ammirare queste spettacolo.
  8. Cala Jondal, Ibiza – Per gli amanti del divertimento è senza dubbio la spiaggia di riferimento. I party sulla spiaggia più belli ad Ibiza si svolgono proprio qui.
  9. Niu Blau, Ibiza – L’isola offre anche spiagge ideali per il relax. Niu Blau è sicuramente la più attrezzata, grazie alla presenza di un centro che offre trattamenti di benessere, massaggi e lezioni di yoga.
  10. Illetes, Formentera – è la spiaggia ideale per gli amanti di surf, kitesurf, windsurf, vela, e altri sport acquatici. Oltre a questo, offre un panorama unico per il diving, tanto che i suoi fondali sono tutelati dall’Unesco.

Pronti a partire alla scoperta delle migliori spiagge delle Baleari? Prenotate subito uno dei voli in offerta per Minorca, Ibiza e Palma di Maiorca di Meridiana e partite per una vacanza indimenticabile.

Categoria: Viaggi in Europa | Tag: , , | 31 08 2017