Monaco di Baviera: 6 musei gratis da non perdere

Monaco di Baviera musei gratis

Se state organizzando un viaggio a Monaco di Baviera con un budget limitato, sarete felici di sapere che la città tedesca offre molti musei da visitare gratis. Vi consigliamo le 6 attrazioni gratuite più belle di Monaco tra monumenti, escursioni a piedi, cattedrali, mercati e festival:

  1. Prendere parte a un tour gratuito in lingua inglese, sarà un’ottima idea per conoscere Monaco di Baviera. Il tour a piedi include tutti i punti di interesse del centro storico della città e le guide sono note per le loro escursioni divertenti e interessanti. Dove? Ogni giorno alle ore 11 una folla di persone si raduna di fronte al municipio di Monaco di Baviera, il Mariensquare.
  2. La Chiesa di Nostra Signora che si trova a Mariensquare sarà un ottimo punto di osservazione per lo skyline di Monaco di Baviera.
  3. Il Residenz di Monaco di Baviera era il palazzo reale dei monarchi bavaresi, ma oggi ospita uno dei migliori musei europei di decorazione di interni.
  4. Nella vivace Viktualienmarkt troverete il mercato più antico di Monaco, risalente al 1807. Gli abitanti del posto, i turisti e i migliori chef della città vengono qui per fare la propria spesa: passeggiare fra le bancarelle di questo mercato sarà una vera e propria delizia per i sensi.
  5. Rilassatevi nel Giardino Inglese, il polmone verde di Monaco di Baviera, più grande di Central Park a New York. Gli abitanti del posto amano il loro parco per i numerosi laghi, le tante birrerie tradizionali e i prati rigogliosi.
  6. In ultimo, ma non per importanza, l’Oktoberfest, la più famosa festa della birra al mondo completamente gratuita.

Non perdetevi le 6 attrazioni e musei da visitare gratis a Monaco di Baviera: per raggiungere questa città, scegliete uno dei voli in offerta per Monaco di Baviera di Meridiana.

Categoria: Viaggi in Europa | Tag: , , | 17 08 2017