Movida in Grecia: Mykonos, l’isola che non dorme mai

Dopo aver parlato di Santorini by night, proseguiamo il nostro viaggio nella movida in Grecia con la vita notturna di Mykonos, una delle capitali del divertimento più famose del mondo. È in quest’isola  più che altrove in Grecia che regnano il divertimento allo stato puro e la trasgressione della sua vita notturna. Scopriamo cosa fare di notte a Mykonos.

Vita notturna a Mykonos: dove andare la sera

Se di giorno vivere una vacanza a Mykonos vuol dire soprattutto andare alla scoperta delle sue migliori spiagge, di notte l’isola si trasforma in un paradiso del divertimento dove le serate cominciano dopo la mezzanotte per proseguire fino al mattino. L’isola è meta ogni estate di giovani provenienti da tutto il mondo che, oltre alle bellissime spiagge (dedicate ai pochi che non fanno le ore piccole), offre una scelta di occasioni di movida tra le più vaste di tutta la Grecia. Chora, la capitale dell’isola, è uno dei centri della movida che comincia con un aperitivo o a cena in uno dei tanti bar e ristoranti di Little Venice, punto di riferimento per i ragazzi che si trovano nella città di Mykonos. La vita notturna di Mykonos prosegue poi fino al mattino con i party sulle spiagge più famose dell’isola come Paradise Beach e Kalua Beach.

Bar, discoteche e club: i migliori locali di Mykonos

Per quanto riguarda i bar, discoteche e club di Mykonos, non c’è che l’imbarazzo della scelta: tra gli innumerevoli locali notturni, infatti, Mykonos offre tutto quello che si può desiderare per garantire divertimento sfrenato fino all’alba, per una vacanza all’insegna della vita notturna più stravagante. Tra i locali più gettonati per la movida di quest’area della Grecia ci sono il Kastro bar, il Rhapsody, il Veranda Bar e il Caprice Bar a Little Venice. Per chi poi vuole proseguire il divertimento in discoteca, i beach party sono un cult di Mykonos: al tramonto si inizia a bere qualche cocktail finché la musica inizia pian piano a scaldare la spiaggia e ci si scatena a tutto ritmo fino a tarda notte. Ma la movida di quest’isola della Grecia si svolge senza sosta anche nelle zone più antiche della cittadina, dove troviamo locali come lo Skandinavian Bar, il Four Roses, il Pierro’s Bar e l’Icarus. Per saperne di più, potete leggere il nostro approfondimento sui migliori locali di Mykonos.

Insomma per un assaggio della movida in Grecia, Mykonos è la destinazione dove la nita notturna non manca di certo e se volete passare le vacanze su un’isola dove sarete inebriati da un’atmosfera vivace e trasgressiva, questo è il posto giusto per voi. Non dovrete far altro che cercare l’offerta migliore tra le proposte di voli per Mykonos di Meridiana.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/vpickering/

Categoria: Viaggi in Europa | Tag: , , , | 22 09 2017