Perché andare a Mykonos? Ve lo spieghiamo in 10 motivi

Perchè andare a Mykonos

Perché andare a Mykonos“, serve forse una ragione? L’isola è famosa in tutto il mondo per i suoi tramonti mozzafiato e per la sua architettura caratteristica che ne fanno una delle mete più amate della Grecia.

Qual è il periodo migliore per visitare Mykonos?

I mesi di maggio e giugno sono probabilmente il periodo migliore per visitare Mykonos: l’isola in quel periodo dell’anno offre il doppio vantaggio di avere temperature sopra alle medie stagionali e una presenza di turisti inferiore alla media.

Luglio e agosto invece, sono mesi ricchissimi dal punto di vista del turismo incoming, sebbene agosto risulti preferibile per i surfisti che possono sfruttare le condizione del mare che generano onde perfette.

Perché andare a Mykonos? 10 motivi

  1. Abbronzarsi sulla spiaggia di Paranga. Spiaggia bianca e mare cristallino, rilassatevi in questa spiaggia dalla bellezza mozzafiato.
  2. Un giro nella centro storica di Mykonos. Le famose immagini delle isole greche dai bianchi e luminose porte blu sono di casa a Mykonos.
  3. Prendersi un gyros da asporto. Il gyros è un piatto tipico della cucina greca, molto simile al döner turco, ma a differenza di questo si tratta di una pita farcita all’interno con carne di montone, salsa tzatziki e verdure.
  4. Cenare alla Piccola Venezia. “Little Venice” è una zona pittoresca della città, quasi sospesa sul mare. Davvero romantica.
  5. Partecipare alla nightlife . La vita notturna non manca di certo a Mykonos, anzi, è una delle attrazione che richiama più turisti.
  6. Visitare il faro Armenistis. Si tratta di un’ottima idea per una piccola escursione: il fascino del faro con il blu del cielo e del mare vi ripagheranno.
  7. Esplorare l’isola su un motorino. Girare Mykonos a bordo di uno scooter è il modo più veloce e divertente di visitare l’isola.
  8. I mulini di Kato Myli. I mulini di Mykonos sono forse l’attrazione più famosa dell’isola. Costruiti nel 1500 per la produzione del grano, oggi questi iconici mulini sono tra i più fotografati.
  9. Gustare un cocktail in uno dei tanti belvedere. Con il bicchiere in mano, in buona compagnia e un panorama mozzafiato i vostri sensi saranno totalmente appagati.
  10. Vedere i pellicani. Sembrerà strano, ma da circa metà degli anni ’50 questi uccelli sono delle vere e proprie celebrità sull’isola.

Vi abbiamo convito con i nostri 10 motivi per andare a Mykonos? Leggete anche i nostri 5  consigli utili per una vacanza sull’isola greca e prenotato un o dei voli in offerta per Mykonos di Meridiana.

Categoria: Viaggi in Europa | Tag: , | 01 06 2017