Un giorno a Santorini: il programma della giornata perfetta

santorini un giorno

Un giorno a Santorini è poco per ammirare tutte le sue bellezze, ma abbastanza per innamorarsi di quest’isola che ogni anno tantissimi turisti da tutto il mondo. Ma qual è il programma perfetto per non perdere tempo e scoprire in un solo giorno tutto quello che c’è di più bello a Santorini? Ecco cosa vi consigliamo di fare.

Mattina

Alla scoperta delle spiagge più belle di Santorini

Le spiagge sono una delle ragioni principali per cui i viaggiatori scelgono una vacanza a Santorini. Per cominciare al meglio la giornata e sbarazzarsi del torpore della sveglia suonata presto, non c’è niente di meglio di un bagno rigenerante in una delle tante spiagge dell’isola: per scegliere la più adatta alle vostre esigenze, potete affidarvi ai nostri consigli sulle migliori spiagge di Santorini.

Pomeriggio

Esplorare i siti archeologici e di maggiore interesse dell’isola

Un po’ di cultura non fa mai male, e a Santorini di certo non manca. L’isola offre infatti alcuni itinerari archeologici straordinari, come quelli alle rovine dell’antica Thira e del sito di Akrotiri. In alternativa, potete visitare l’isola di Thirasia o il borghetto medievale di Firà-Pyrgos e Firostefani o informarvi su tutte le altre cose da vedere a Santorini.

Sera

Tramonto e passeggiata tra i vicoli di Oia

È giunta ormai la sera, e la prossima tappa di un giorno perfetto a Santorini è nel più pittoresco paesino di Santorini, Oia. Qui potete rilassarvi per un aperitivo o passeggiare tra i vicoli, ma non potete perdervi anche una delle attrazioni più famose dell’isola, il tramonto, seguendo i nostri suggerimenti sui migliori punti dove vedere il tramonto a Santorini.

Notte

Cucina greca e vita notturna a Fira

Non esiste vacanza a Santorini senza aver provato la cucina greca: a cena, fermatevi in uno dei tanti ristoranti di Fira per provare i piatti tipici. E per non farvi mancare proprio nulla in una giornata perfetta a Santorini, non vi resta che godervi la più celebre movida in Grecia.

Ora che sapete tutto quello che c’è da fare in un giorno perfetto sull’isola, preparate i bagagli e volate in vacanza con uno dei biglietti aerei per Santorini di Meridiana.

Categoria: Viaggi in Europa | Tag: , | 06 09 2017