Vacanza in Brasile, alla scoperta delle favolose spiagge di Fortaleza

Spiagge_Fortaleza

Se amate il clima caldo, spiagge bianche e tanta ospitalità allora Fortaleza, in Brasile, è la meta che fa per voi. La città, infatti, presenta 25 chilometri di lidi urbani caratterizzati da sabbia finissima: per tutti gli amanti dei party, la spiaggia di Iracema è perfetta in quanto inizia a popolarsi nel pomeriggio e verso sera cominciano i festeggiamenti che si protraggono fino all’alba.

Chi, invece, cerca qualcosa di più appartato e tranquillo, troverà in Meireles ciò che cerca: ideale per fare passeggiate e godersi il mare in tutta serenità. Ma anche per fare qualche acquisto dato che proprio lì si trova anche il mercato di prodotti artigianali.

Anche Cumbuco Beach, che dista circa 30 chilometri da Fortaleza, è una spiaggia molto gettonata, specialmente per gli appassionati di sport acquatici e per gli amanti delle passeggiate a cavallo tra le dune.

Un’altra fra le località più apprezzate dai turisti è Praia do Futuro che si trova poco distante dal centro della città e che presenta un arenile di finissima sabbia bianca: qui si trovano fra le spiagge più belle di Fortaleza.

Che aspettate a prenotare su Meridiana il vostro volo per Fortaleza e godervi quel paradiso terrestre?

Fonte immagine: flickr.com/photos/igorccl/

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: | 23 01 2013