Fortaleza, terra di contraddizioni: ecco cosa vedere in vacanza

Brasile, terra di contraddizioni e le sue città specchio di questa condizione. Fortaleza, è una di quelle. La città si affaccia sulla costa atlantica del Brasile ed è la capitale del piccolo Stato del Cearà. Per metà dominata dalla natura incontaminata e selvaggia, per l’altra metà dalla civilizzazione che si traduce soprattutto in movida notturna e divertimento.

Ma Fortaleza non è solo questo. Numerose sono infatti le cose da vedere in questa caratteristica città.

Le cose da non perdere in città

Le spiagge – Migliaia di visitatori che amano il caldo tutto l’anno scelgono Fortaleza proprio per le sue candide spiagge. Praia de Cumbuco, Morro Bianco e Praia do Futuro, sono solo alcuni esempi delle bellezze naturalistiche che vi attendono.

Cachaca Museum – Un tuffo nella storia della cachaca, il celebre superalcolico brasiliano prodotto dalla canna da zucchero, utilizzato anche nella caipirinha.

Cattedrale Metropolitana – Inaugurata nel 1978, la cattedrale è uno splendido esempio di arte gotica da ammirare la cui costruzione fu iniziata molti decenni prima.

Mercato centrale – Ubicato vicino alla Cattedrale, è stato realizzato per far fronte alla crescita della città e della popolazione.

Centro culturale Dragao do Mar – Un vero concentrato di arte e cultura del Cearà in quanto al suo interno è possibile visitare, tra gli altri, il Museo d’Arte, il Cine-teatro e il planetario.

Faro do Mucuripe – L’antico faro fu costruito come omaggio alla principessa Isabel e fu realizzato dagli schiavi in stile barocco nell’Ottocento.

Cosa vedere nei dintorni di Fortaleza

Morro Branco – La rinomata spiaggia di Beberibe (88 km a sud di Fortaleza). È un’area spettacolare soprannominata il “Gran canyon del Brasile”.

Queste le principali cose da vedere a Fortaleza e se avete voglia di un po’ di shopping non perdetevi la Fiera della Avenida Beira Mar, il mercato dell’artigianato locale aperto tutti i giorni a partire dalle 17.

Sia in estate che d’inverno, grazie al suo clima gradevole tutto l’anno, Fortaleza è la città del Brasile che saprà regalarti grandi sorprese. Prenota ora il tuo volo Meridiana e parti alla scoperta di una terra meravigliosa.

 

Fonte immagine: wikimedia.org

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , | 16 01 2015