Cosa vedere a L’Avana: il Castillo de los Tres Santos Reyes del Morro

Cosa vedere a L’Avana

Con i suoi monumenti e tutte le sue attrazioni, L’Avana a Cuba offre solo l’imbarazzo della scelta tra tutte le cose da vedere in città. Scopriamo oggi uno dei monumenti più romantici e affascinanti della capitale cubana: il Castello dei Tre Santi Re del Morro.

Arroccata sopra la scogliera rocciosa conosciuta come El Morro, costantemente battuta dalle onde del mare, questa pittoresca fortezza è stata eretta tra il il 1589 e il 1630 per proteggere l’ingresso del porto di Havana da pirati e delle navi stranieriere dopo che il corsaro francese Jacques de Sores aveva saccheggiato la città nel 1555. Il Castillo de los Tres Santos Reyes del Morro è un classico esempio di architettura militare del Rinascimento, caratterizzato da una forma poligonale irregolare, mura di 3 metri di spessore e un profondo fossato protettivo che separa le mura dalla scogliera. Insieme alla suggestiva passeggiata sui camminamenti della ronda, a picco sull’Oceano, il pezzo forte del Castello dei Tre Santi Re del Morro è il famoso faro del Castillo, che fu aggiunto al complesso nel 1844 e oggi è uno dei punti panoramici più belli per vedere L’Avana dall’alto: non perdetevi dunque una salita fino alla punta del faro. All’interno della fortezza, poi, il Museo Marittimo è un’altra interessante attrazione per approfondire il passato storico dell’isola.

Non perdetevi una visita al Castello dei Tre Santi Re del Morro: per raggiungere l’isola di Cuba, prenotate subito uno dei voli per L’Avana in offerta di Meridiana.

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , | 29 11 2017