Cuba con bambini? Niente di più divertente

Cuba con bambini

Cuba non è solo una meta per il divertimento riservata agli adulti, tra mare, rhum e locali notturni. Cuba, infatti, si presta a essere vissuta con i bambini. Come?

L’isola è un’oasi sicura, che offre uno scenario perfetto per una vacanza con i bambini, non solo per le sue splendide spiagge bianche e il mare calmo e cristallino. Un viaggio a Cuba è, infatti, un’occasione per scoprire la natura selvaggia dell’isola e la cordiale ospitalità degli abitanti.

Che stiate progettando un viaggio brillante o che siate alla ricerca di un viaggio on the road, portate i vostri bambini con voi: a Cuba sono i benvenuti. L’isola regala alle famiglie un’esplosione di energia e di colori: dal rosso delle tegole dei tetti di Santiago de Cuba, al giallo, blu e verde delle case coloniali di Trinidad, alle eccentriche auto anni ‘50, fino alle mille sfumature del blu del mare.

Cuba con bambini: le spiagge

  • Tra le località turistiche più consigliate per una vacanza in famiglia c’è senza dubbio Varadero, sulla Penisola di Hicacos, a circa 2 ore dalla capitale l’Avana: qui si trovano meravigliose spiagge di sabbia bianca dove rilassarsi con i bambini, praticare sport acquatici e fare snorkeling sulla barriera corallina. Qui si trova anche una delle più ampie e famose spiagge dei Caraibi, Playa Azul ovvero la “spiaggia azzurra”.
  • Non dimenticate di fare tappa al Delfinarium, dove i bambini potranno nuotare con questi splendidi mammiferi in piena libertà.
  • Se state cercando qualcosa di assolutamente unico, andate sull’isola di Cayo Largo, lo spettacolo sarà sorprendente e in alcune isolette minori potrete incontrare tartarughe marine e iguane.
  • Se vi trovate a Trinidad, salite a bordo di uno degli oltre 100 treni a vapore ancora funzionanti. Potrete far scoprire ai vostri bambini gli antichi convogli usati per il trasporto della canna da zucchero e gli antichi zuccherifici della Valle de Ingenios.

Tutto questo e molto altro è Cuba con bambini. Avete cambiato idea?

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , , , | 15 03 2017