Dintorni di Recife: tappa a Olinda, ecco cosa vedere

dintorni di recife olinda

Modernità e natura, spiagge e monumenti, sport e relax: Recife, capitale dello Stato brasiliano di Pernambuco, offre moltissimi spunti per una vacanza che accontenta le esigenze di ogni viaggiatore, anche il più esigente. Dopo aver goduto di tutte le bellezze offerte da questa città, non perdetevi una visita nei dintorni di Recife: ecco cosa vedere a Olinda.

Notizie e curiosità

La città di Olinda è una  tappa imperdibile se viaggiate in questa parte del Brasile. A soli pochi chilometri dal centro di Recife, offre l’opportunità di immergersi nella storia di questo Paese. Fondata nel 1535 e a lungo contesa da portoghesi e olandesi, nonostante un incendio causato da questi ultimi che la rase quasi al suolo è una delle città coloniali meglio conservate di tutto il Sudamerica. L’importanza strategica di questo centro nei dintorni di Recife era tale per il commercio della canna da zucchero che la città fu ricostruita ancora più bella di prima. Oggi, le sue bellissime chiese barocche e la Cidade Alta, il centro storico di Olinda, sono tutelate per motivi storici, artistici e culturali e, dal 1982 inserite nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco.

Cosa vedere a Olinda

Il centro storico della città, con i suoi vicoli lastricati e le coloratissime case in stile coloniale, è l’ideale per una pausa dal relax sulle spiagge di Recife. Tra i monumenti più interessanti, da non perdere l’Igreja Alto da Sé, una delle più antiche chiese del Pernambuco, e l’annesso Colégio de São Bento. Da non perdere anche il Convento de São Francisco, e il vecchio faro di Olinda, alto 13 metri. Se viaggiate a Recife nel periodo del Carnevale, non perdetevi quello di Olinda, uno dei più importanti e tradizionali di tutto il Paese.

Olinda e i suoi monumenti sono solo una delle cose da vedere nei dintorni di Recife. Per partire verso questa incantevole destinazione, non perdetevi le migliori soluzioni di volo offerte da Meridiana.

Fonte immagine: Por Prefeitura de Olinda – Flickr, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20112832

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , | 09 01 2017