Divertimento a Cuba: alla scoperta de l’Avana by night

Divertimento a Cuba

Il divertimento a Cuba inizia appena tramontato il sole: tra i locali presenti a l’Avana, non potete mancare una visita alla Casa de la Musica. Qui troverete una grande varietà di spettacoli dal vivo: dalla salsa al reggae, fino a melodie più tipiche dell’isola. Ma le notti caraibiche de l’Avana offrono molto di più perché Cuba coinvolge i turisti anche con spettacoli all’aperto ricchi di danze e musica. Il regno dei balli tradizionali cubani sono i Giardini dell’Uneac dove, ogni weekend, sono previsti spettacoli dai ritmi calienti: bolero, rumba e altre proposte di buona musica latina. Non è raro che a questi spettacoli si esibiscano importanti ballerini cubani.

Tornando ai locali protagonisti del divertimento della Cuba di l’Avana, uno dei punti di riferimento storici è il Tropicana, caratterizzato da balli suggestivi e cabaret coinvolgenti sin dagli Anni Trenta. Una variante più economica ma altrettanto suggestiva del Tropicana è il Cabaret Parisien: si trova all’interno dell’Hotel Nacional de Cuba e offre divertenti spettacoli in una location retrò. Ma anche il Macumba Habana, una delle discoteche più gettonate di Cuba e distante una decina di chilometri dall’Havana, vale la pena di essere provato: è il posto giusto per chi adora ballare la musica sudamericana.

Al Delirio Habanero, invece, troverete un ambiente molto curato in stile Anni Cinquanta e ottima musica dal vivo: un buon locale dove trascorrere la serata e dove è facile incontrare artisti locali che si mischiano ai clienti. Tra un mojito e un cuba libre non è affatto raro ritrovarsi a ballare insieme a tanta gente che si fa trasportare dal ritmo latino e dalla dolce atmosfera dei Caraibi: questo è il divertimento a Cuba!

Se non vedete l’ora di prendervi parte, le offerte Meridiana per voli verso l’Avana
vi stanno aspettando.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/alschim/3507170495/

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , , | 24 09 2012