Dove mangiare a Recife la cucina tipica brasiliana

Dove mangiare a Recife

Recife è una delle più grandi città del Brasile e una rinomata località turistica situata nel Nord Est del paese. Si tratta di una città dalle mille anime, capace di attrarre turisti da tutto il mondo grazie alle sue bellissime spiagge, ai tanti divertimenti notturni, alla storia ed alla cultura del centro storico, ma anche peri tanti ristoranti dove poter mangiare a Racife.

Infatti, Racife merita di essere visitata per i suoi piatti a base di frutti di mare, essendo la località nota per servire pietanze tipiche della tradizione gastronomica pernambucana, come la frittata di granchio e aragosta, la torta Souza Leão, il pé-de-moleque e la buchada de bode, una sorta di trippa a base di stomaco di caprone ripieno di erbe.

Dove e cosa mangiare a Recife?

  1. A Recife non avete che l’imbarazzo della scelta, potendo scegliere tra ristoranti di pesce fresco, di carne e ristoranti tipici della cucina tradizionale brasiliana, ma che conservano influenze africane, indigene e portoghesi.
  2. Tra i piatti tipici a base di carne vi segnaliamo la “carne de sol” e la “charque”, ottime con accompagnamento di mandioca, oppure per i più curiosi la “buchada de bode” e la “dobradinha”, ricette che ricordano la nostra trippa alla romana.
  3. Gli amanti del pesce non potranno perdere le moquecas e le bobocas, ossia delle zuppe molto dense di pesce e frutti di mare, con accompagnamento di riso, farofa e vinagrette o il pescato fresco della giornata cotto al forno.
  4. Tra i migliori ristoranti dove mangiare a Recife vi segnaliamo il Bistrò &Boteco in Praça Zero con vista mare, che per il pranzo offre un’ottima selezione di piatti tipici pernambucani, mentre di notte si trasforma in una location perfetta per gli amanti dell’happy hour e della musica dal vivo.
  5. Da provare anche il Chiwake un ristorante peruviano-brasiliano che propone piatti ricercati a base di pesce, ma anche il Camarada Camarao nel centro commerciale della città, specializzato in zuppe di gamberi e, infine, il Ilha dos Navegantes con ottimi piatti a base di pesce e frutti di mare situato in Rua dos Navegantes 2055.
  6. Infine, non potete saltare una visita al Spettus Steak House, un vero e proprio ristorante tipico brasiliano con churrasco, area sushi ed ottimi antipasti a buffet.

Se non conoscevate Recife prima di leggere questo articolo, noi vi consigliamo di scoprire quali sono le 5 buone ragioni per una vacanza a Recife e di prenotare il vostro volo.

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , | 10 08 2017