Escursione nei dintorni di Fortaleza: alla scoperta dei suggestivi paesaggi di Beberibe

fortaleza escursioni

Fortaleza è una delle destinazioni più amate dai turisti che scelgono di viaggiare in Brasile: merito soprattutto delle sue bellissime spiagge e della sua vivace vita notturna. Se avete già seguito i nostri consigli sulle cose da non perdere in città, nel vostro viaggio a Fortaleza riservatevi anche un po’ di tempo per una escursione nei dintorni, come quella che vi suggeriamo oggi: Beberibe.

Attrazioni

Situato poco più di un’ora di auto dalla città, Beberibe è una delle attrazioni nei dintorni di Fortaleza che meritano assolutamente una escursione durante il vostro viaggio, tra l’altro poco impegnativa perché meta facilmente raggiungibile e da organizzare in giornata. Il tratto di costa che si estende attorno a questo villaggio, che ospita tra l’altro una delle più vivaci e divertenti feste di Carnevale della regione, vanta un paesaggio naturale tra i più belli del Brasile, caratterizzato da falesie di roccia colorata simili a quelle del Gran Canyon.

Spiagge

All’interno di questo suggestivo paesaggio, si inseriscono alcune delle spiagge più belle dello Stato del Cearà: Uruaù, Diogo, Praia das Fontes, Barra da Sucatinga, Morro Branco, Prainha do Canto Verde, Praia do Paraíso e Parajurù, tutte di rara bellezza grazie alle dune di sabbia finissima e dai colori differenti. Fra tutte, Praia das Fontes è forse il luogo più magico, non a caso scelto come set cinematografico di molti film: merito soprattutto della bellezza delle sue scogliere, dei colori del vicino lago di Uberaba e delle sorgenti d’acqua che circondano la spiaggia.

Non perdetevi una escursione nei dintorni di Fortaleza a Beberibe: per raggiungere una delle destinazioni più magiche di tutto il Brasile, approfittate delle migliori offerte di volo di Meridiana.

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , | 06 03 2017