Spiaggia di Cumbuco: Un angolo di paradiso a Fortaleza

fortaleza spiaggia di cumbuco

Fortaleza, la capitale del Cearà, è una delle destinazioni predilette dagli amanti del mare e degli sport acquatici per le sue incantevoli spiagge, che rientrano di diritto tra le più belle del pianeta. Per chi non disdegna di avventurarsi fuori città, merita certamente una tappa una delle più belle spiagge di Fortaleza: Cumbuco.

Cosa fare a Cumbuco: kitesurf

Situato a soli 35 chilometri a nord di Fortaleza, quella del villaggio di Cumbuco è considerata di gran lunga la migliore spiaggia per il kite-surfing. Il costante vento che soffia su questo tratto di costa l’ha preservata dal turismo di massa: la spiaggia di Cumbuco, infatti, è popolare soprattutto tra gli sportivi – che qui si riuniscono per molte competizioni internazionali di kitesurf – ma anche tra i turisti più tranquilli e amanti della natura.

Altre attività

Le acque limpide color smeraldo di Cumbuco lambiscono la spiaggia dominata da enormi dune di sabbia, che costituiscono un altro motivo perché è così amata dagli sportivi. Qui si pratica infatti le più divertenti attività che potrete fare nei dintorni di Fortaleza, le escursioni in buggy, in quad o lo skibunda, ma è anche possibile esplorare le dune in una più rilassante passeggiata a cavallo.

Per gli amanti del relax…

Per chi cerca solo pace e serenità, infine, la spiaggia di Cumbuco, con le sue palme di cocco, le tradizionali barracas e il suggestivo Lagoa do Banana è anche una delle oasi di relax più apprezzate nei dintorni di Fortaleza, che offre una pausa rilassante dalla vita frenetica della vicina metropoli e un assaggio dell’atmosfera più autentica del Brasile.

Per tutti questi motivi, la spiaggia di Cumbuco si inserisce sicuramente tra le spiagge più belle di Fortaleza. Per scoprire cos’altro vedere durante un viaggio a Fortaleza, non vi resta che prenotare uno dei voli in offerta di Meridiana.

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , , | 11 09 2017