Viaggio in Kenya: la suggestiva bellezza dell’isola di Robinson

Isola di Robinson Kenya

Se avete la fortuna di trascorrere una vacanza in Kenya, cogliete al volo l’opportunità di visitare l’Isola di Robinson, spesso associata al Grand Canyon di Marafa.

L’isola di Robinson è uno dei pochi luoghi in Kenya che vi permetterà di godere di una natura incontaminata, gustare un pranzo a base del caratteristico granchio rosso di Robinson e tante altre prelibatezze che il mare offre.

Gli amanti dello snorkeling devono sapere la concentrazione della fauna marina è così alta che, recentemente, l’isola è diventata Parco Marino.

Dove si trova l’isola di Robinson?

La località si trova in Kenya a Nord di Malindi, nell’arcipelago di Lamu. Da qui avrete la possibilità di raggiungere la località a bordo di una canoa. Una volta arrivati potrete ammirare distese di sabbia bianca, acqua cristallina e cielo blu. Tutto quello che dovrete fare sull’isola keniota è rilassarvi e ammirare il panorama: l’isola di Robinson, infatti, è un ambiente incontaminato con un piccolo villaggio di pescatori, una scuola e un ristorante dove potrete gustare pesce freschissimo.

Escursione al canyon di Marafa

Dopo che avrete goduto della natura dell’isola del Kenya, vi suggeriamo di partire all’avventura per il Grand Canyon di Marafa. Il canyon di Marafa è denominato anche la Cucina del Diavolo per via di un’antica leggenda africana. Il momento più suggestivo per ammirarlo è sicuramente il tramonto, momento nel quale le rocce sembrano prendere fuoco e tutto il canyon riflette la luce del sole. Inoltre, trovandovi in una zona collinare lontana dalla spiaggia, potrete emozionarvi con un vero tramonto africano.

Visitate il Kenya e scoprite la suggestiva bellezza dell’isola di Robinson e del canyon di Marafa prenotando uno dei voli in offerta per Mombasa di Meridiana.

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , , | 30 05 2017