Le 5 migliori spiagge di Ceará ancora poco conosciute

Migliori spiagge Ceará

Lo stato brasiliano di Ceará custodisce alcune delle migliori spiagge del Brasile. Quello che si aprirà ai vostri occhi saranno centinaia di chilometri di spiagge tra le più belle del Brasile, dune di sabbia lambite dalle acque oceaniche, luoghi ormai noti al turismo ma con punti ancora da scoprire.

Le migliori spiagge di Ceará

  1. Cumbuco. La prima spiaggia che incontrerete a 25 km da Fortaleza è quella di Cumbuco. Accedete alla spiaggia tramite il pittoresco villaggio omonimo. I turisti che raggiungono questa spiaggia sono pochi, prediletta prevalentemente dagli amanti del kitesurf.
  2. Paracuru. Qualche chilometro più a Nord si trova un altro piccolo paese di pescatori, Paracuru, che mantiene viva la tradizionale pesca che utilizza “jangadas”, imbarcazioni locali semplici e confortevoli. Tutto intorno si sviluppa un ricco ecosistema fatto di piscine naturali e scogliere, in una cornice verde smeraldo da togliere il fiato.
  3. Mundaú. A Nord-Est di Paracuru troviamo Mundaú un’autentica spiaggia incantata che si aggiudica di diritto il podio fra le migliori spiagge di Ceará. Il litorale vi avvolgerà con le sue spiagge sabbiose, estesi faraglioni e i colori dell’Atlantico.
  4. Quixaba. Suggeriamo un’ultima tappa nell’estremo Sud dello stato di Ceará, la spiaggia di Quixaba. Conosciuta per la sua atmosfera romantica, tra sentieri di sabbia, passeggiate a cavallo, aperitivi al gusto di capirinha e cene a base di pesce fresco, vi troverete immersi in un paradiso tropicale.

E se volete scoprire dove fare surf in Brasile senza imbattervi in orde di turisti, date un’occhiata ai nostri voli in offerta per Fortaleza.

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , , | 02 01 2018