Madagascar: escursioni da Nosy Be, la spettacolare isola Nosy Iranja

madagascar-nosy be escursioni

Il Madagascar è la destinazione ideale per chi vuole godersi una vacanza in tutta tranquillità nel cuore dell’Oceano Indiano: la natura selvaggia e incontaminata dell’entroterra e delle sue spiagge, tra le più belle al mondo, ne fanno una meta imperdibile per i viaggiatori. Per scoprire tutte le meraviglie dell’isola, non perdetevi una delle tante escursioni da Nosy Be, come quella che vi proponiamo oggi: Nosy Iranja.

Nosy Iranja è davvero un luogo imperdibile per chi visita il Madagascar. Chiamata l’isola delle tartarughe dagli abitanti locali è infatti scelta da questi animali, che popolano in abbondanza le sue acque, come luogo di deposizione delle uova. Oltre alle tartarughe, un tuffo nel mare incontaminato di Nosy Iranja vi offrirà la possibilità di nuotare tra delfini e balene e di ammirare tutta la bellezza di una barriera corallina ancora intatta e ricchissima di flora e fauna marina. Ma l’attrazione più interessante di Nosy Iranja è certamente l’istmo che congiunge le due isolette di Iranja Kely e Iranja Be: durante la bassa marea, infatti, una striscia di sabbia finissima e bianca lunga poco più di 1 chilometro offre l’emozione di camminare sull’Oceano Indiano e da sola vale questa splendida escursione da Nosy Be. Se ancora non vi basta, potete ammirare lo spettacolo dall’alto del faro progettato da Eiffel che svetta su Iranja Be.

Nosy Iranja è situata nei pressi della costa nord-occidentale dell’isola, al largo della penisola di Ampasindava, ed è facilmente raggiungibile da Nosy Be con una escursione in barca. Che aspettate a preparare il vostro viaggio? Per non perdervi una delle perle del Madagascar, prenotate subito un volo per Nosy Be con Meridiana.

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , | 10 04 2017