Quando andare a Mauritius

Se avete deciso che la meta del vostro prossimo viaggio sarà Mauritius e vi state chiedendo quando andare, ecco qualche utile consiglio per scegliere il periodo migliore.

Partiamo dicendo che non esiste, di per sé, un periodo migliore perché dipende da cosa desiderate fare durante il vostro viaggio. Il clima dell’arcipelago, di cui abbiamo già trattato qui: è tropicale, quindi ci sono sostanzialmente due stagioni: una più fresca e secca, l’altra più calda e umida, a rischio piogge, soprattutto per quanto riguarda la parte orientale delle Mauritius.

La prima va da maggio a ottobre compreso, la seconda da novembre ad aprile. Pur tuttavia, quando andare dipende, per l’appunto, da voi. Se siete dei surfisti, allora è preferibile il periodo più fresco e ventilato. Al contrario, se amate le immersioni, vi conviene prenotare nella stagione per noi più fredda, alla ricerca di spiagge calde nel nostro inverno.

Il clima sarà forse un po’ appiccicoso, ma troverete un’acqua molto più trasparente e limpida. Quindi, per decidere quando andare a Mauritius lo dovete capire voi a seconda delle vostre intenzioni.

Sapere quali sono le condizioni meteo nei vari periodi dell’anno sull’isola potrà tornare particolarmente utile a coloro che stanno organizzando un viaggio a Mauritius con bambini piccoli al seguito.

Per preparare il vostro viaggio a Mauritius non dimenticate di leggere il nostro approfondimento sulla moneta accettata, per non farvi trovare impreparati.

Fatto ciò, prenotate al più presto il vostro volo Meridiana per Mauritius e buon viaggio!

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/somauritius/

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: | 30 04 2014