Santo Domingo: scopriamo la spiaggia di Boca Chica

Nella costa sud della Repubblica Dominicana, a poca distanza da Santo Domingo, la spiaggia di Boca Chica è una delle più ambite mete dei turisti di tutto il mondo.

La spiaggia di Boca Chica: caratteristiche

Grazie alle caratteristiche geografiche, la spiaggia di Boca Chica  forma una cala di sabbia fine e bianchissima  lunga circa 3 km che si affaccia su un mare particolarmente tranquillo, protetto da un anfiteatro di barriera corallina a poca distanza dalla costa che raggiunge il pelo dell’acqua: un naturale frangiflutti per le acque del mar dei Caraibi. Una condizione ideale per chi viaggia con bambini, dato che la profondità del mare non supera mai i 2 metri e risulta molto bassa per un lungo tratto al largo. La condizione ideale per godere di tutto il miglior relax che spiaggia e mare possono offrire.

Cosa fare e vedere sulla spiaggia di Boca Chica

Non solo relax: la spiaggia di Boca Chica è particolarmente indicata anche per ogni amante delle immersioni e dello snorkeling. In questo tratto di mare si incontrano infatti diversi punti di immersione davvero suggestivi, che culminano nel Parque Nacional Submarino La Caleta, uno dei siti migliori per immersioni nella barriera corallina di tutta la Repubblica Dominicana. I centri di diving lungo la costa, inoltre, offrono una moltitudine di occasioni di escursioni.

Quando le attività balneari hanno stimolato l’appetito, le strutture ristorative della costa sapranno tentare i turisti alla ricerca di specialità e delizie locali.

Dove si trova la spiaggia di Boca Chica e come raggiungerla da Santo Domingo

Raggiungere Boca Chica e la sua spiaggia è piuttosto semplice sia partendo da Santo Domingo che da La Romana. La città si trova si trova ad appena 30 chilometri dalla capitale Santo Domingo. Proprio qui si diramo un crocevia di autostrade (come l’Autopista Las Americas che la collegano direttamente con l’aeroporto di Santo Domingo, distante appena 10 km) che vi condurranno facilmente alla spiaggia di Boca Chica da ogni parte del Paese. Tutta la Repubblica Dominicana, inoltre, è servita da linee di bus piuttosto economiche che collegano i centri più importanti.

Fonte immagine: Wikimedia.org

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , | 03 01 2018