Cayo Largo: alla scoperta della spiaggia di Playa Paraiso

spiaggia playa paraiso cayo largo

L’isoletta di Cayo Largo, è una delle mete che tutti gli amanti del mare sognano di vedere almeno una volta nella vita, ma tra le sue spiagge più belle dell’arcipelago de Los Canarreos ce n’è una che è considerata come  un vero e proprio paradiso in terra, tanto da prendere il nome di Playa Paraiso.

Situata all’estremo occidente di Cayo Largo, tra Playa Punta Mal Tienpo e Playa Sirena, la spiaggia di Playa Paraiso è considerata una delle più belle al mondo – la terza secondo la classifica di Traveler’s Choice 2016. Caratterizzata da una bianca e scintillante sabbia finissima e da acque di un intenso color turchese, rispetto ad altre spiagge dell’isola gode di un mare tranquillo, merito della posizione protetta dai venti.

Una visita a Plaia Paraiso è quindi l’ideale per chi cerca il relax assoluto in un ambiente tranquillo, intimo e ancora selvaggio e incontaminato, ma senza rinunciare a tutti i servizi delle spiagge di Cayo Largo più attrezzate, grazie alla presenza di un bar che affitta anche ombrelloni, indispensabili per la scarsità di palme e ombra naturale su questo arenile. La spiaggia di Playa Paraiso è molto frequentata anche dai naturisti, che si concentrano soprattutto sul versante est, verso Playa Mal Tiempo.

Un bagno nelle acque di Playa Paraiso, poi, è una esperienza davvero unica: il suo mare cristallino offre l’occasione di incontrare testuggini, granchi e coloratissimi pesci tropicali, come in un acquario. Anche per questo, la spiaggia di Playa Paraiso è diventata una delle principali attrazioni turistiche di Cayo Largo.

Pronti a partire per Playa Paraiso? Non perdetevi tutti i nostri consigli su cosa fare e quando andare a Cayo Largo e prenotate subito un volo per Cuba con Meridiana!

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , , | 04 04 2017