5 buone ragioni per una vacanza a Recife

vacanze a recife

Una vacanza a Recife è il modo migliore per conoscere il Brasile. Questa città, capitale del Pernambuco, è anche la quinta più grande area metropolitana dell’intero Paese, che unisce la vivacità di una metropoli moderna ad un contesto naturalistico straordinario, costituito da alcune delle spiagge più belle del Brasile o da un unicum come le vicine isole Fernando di Noronha. Ma ci sono tante buone ragioni per organizzare le vostre vacanze a Recife: scopriamone, in particolare, cinque.

  1. Recife Antigo – Una passeggiata nel centro storico della città – uno dei meglio conservati del Brasile – vale davvero una intera vacanza a Recife. Colorato, pieno di storia, ma al tempo stesso piccolo e vivibile, è uno dei primi porti costruiti in tutto il Paese ed è ricco di attrazioni per i turisti, da ristoranti, a locali notturni a magnifiche botteghe d’artigianato.
  2. Il mare – Recife è il posto giusto per una vacanza perché offre la possibilità di godere di uno dei tratti costieri più belli del Brasile direttamente all’interno dell’area urbana. Un esempio è la spiaggia di Boa Viagem ,la più bella spiaggia urbana del mondo in cui ai piaceri del mare potrete unire tutte le comodità del vivere in città. E se invece siete alla ricerca di pace e tranquillità, a pochi minuti dal centro vi aspettano le più selvagge Porto de Galinhas, Tamandaré, Carneiros e Maragogi.
  3. La gastronomia – Recife è uno dei centri gastronomici più importanti del Brasile. Il merito è delle delizie della cucina tradizionale del Pernambuco come l’escondidinho de charque o l’arrumadinho. Dalla carne al pesce, la cucina pernambucana vi sorprenderà.
  4. La musica – La musica è una delle passioni più intense di ogni brasiliano e quella del Pernambuco, in particolare, è una delle più rinomate sulla scena nazionale, con ben 20 differenti ritmi come mangue, maracatu, forrò, coco e ciranda per citarne alcuni.
  5. Gli eventi – Tra quelli da citare, basterebbe il famoso carnevale pernambucano – in particolare quello di Olinda, uno dei più importanti e tradizionali di tutto il Paese – a valere una intera vacanza a Recife. Dai festival musicali alle rassegne cinematografiche, dagli eventi religiosi a quelli culturali, la vivacità di Recife vi sorprenderà.

Se le buone ragioni per una vacanza a Recife vi hanno convinto, preparatevi a partire per  questo Paese informandovi in anticipo sui documenti necessari e informazioni utili per un viaggio in Brasile e prendete nota delle cose da vedere nella capitale del Pernambuco, oltre naturalmente a prenotare uno dei voli in offerta per Recife di Meridiana.

Categoria: Viaggi nel Mondo | Tag: , | 27 06 2017